Ceramica contemporanea.
La passione per l’arte e la natura sono alla base della sua ricerca, che si realizza ispirandosi alle forme ed ai materiali del mondo vegetale.
Ha sviluppato tecniche dove il gesto continuo, ripetuto e stratificato crea trame che ricordano il corallo e gli intrecci vegetali.
La funzione dell’oggetto e la sua estetica caratterizza da sempre le sue opere.
Produce complementi d’arredo, monili e sculture luminose con una impronta naturale e contemporanea.
A questa linea raffinata si affianca una più giocosa, immediata e divertente dai colori pieni dalla quale nascono fiori-pop, appendiabiti, pomelli e sculture di luce.
La potenzialità degli oggetti viene esplorata e restituita con proposte dalle molteplici funzionalità.
All’attività di ceramista affianca quella di giardiniere-progettista: la materia lavorata è la stessa, la terra.

giovedì 21 aprile 2011

“L’Erba Persa e non solo…”

Ciao a tutti,
vi invito ad una nuova manifestazione ERBA PERSA 2011 che si svolgera'
a Santa Margherita ligure dal 23 al 25 aprile.
Io saro presente con le mie ceramiche contemporanee e con i bijoux in ceramica.
A presto
Lorella

L'Erba Persa - Domenica 12 aprile 2009
Santa Margherita Ligure - Villa Durazzo
clicca per ingrandirePasqua 2009: piante e fiori in mostra a Santa Margherita Ligure con "L'ErbaPersa", nel parco di Villa Durazzo
Ritorna a Pasqua 2009, a S. Margherita Ligure, la settima edizione della mostra mercato “L’ErbaPersa”, nome popolare con cui è nota in Liguria la maggiorana.
Dall'11 al 13 aprile, il bellissimo parco e gli ambienti di Villa Durazzo, nel centro della città, ospiteranno circa sessanta espositori, suddivisi tra vivaisti, produttori di accessori ed oggettistica da giardino, di articoli d'erboristeria e cosmesi naturale. Quest’anno focus particolare anche sulle erbe aromatiche, sulle piante officinali, sulle rose, le orchidee, le piante grasse e quelle fiorite, sulla lavanda di Marsiglia…. Interessanti le proposte di prodotti dolciari a base di fiori, i fiori di seta e quelli di filigrana.
Anche per questa edizione sono stati previsti momenti di intrattenimento ed attività, dalle visite guidate al parco della Villa (organizzati dall’Ente Parco del Monte di Portofino) ad una conferenza sull’uso della maggiorana, alla presentazione di prelibate ricette che prevedono l’uso di erbe aromatiche. Vi saranno inoltre due laboratori di ceramica e composizione floreale, ed altre conferenze sul rapporto uomo/ piante e sulla potatura degli alberi con la tecnica del “tree-climbing”.
La manifestazione è ad ingresso gratuito e segue il seguente orario: sabato 11/4 dalle ore 11 alle ore 20 - domenica 12/4 dalle ore 10 alle ore 20 - lunedì 13/4 dalle ore 10 alle ore 19
Entrate: piazzale San Giacomo,via San Francesco,via Principe Centurione
Organizzazione a cura del Comune di S. Margherita Ligure con la società Progetto Santa Margherita srl. Patrocinio della Regione Liguria.
Per informazioni: segreteria di Villa Durazzo, tel 0185 293135, villa.durazzo@comunesml.it, http://www.villadurazzo.it/

Nessun commento:

Posta un commento